Descrizione
Il 3 aprile 2025 arriva sul grande schermo anche ad Andria “Tu Quoque”, il film diretto dal regista andriese Gianni Quinto e interpretato da Maurizio Battista. Un mix tra storia e comicità che porta al cinema ironia e situazioni surreali. Il film unisce il fascino del passato con la comicità, offrendo una commedia storica coinvolgente e divertente. Le riprese sono state effettuate a Cinecittà, nel Teatro dell’Antica Roma. “Tu Quoque” è una produzione Ballandi, in collaborazione con LML Group e ALMA srl.
Gianni Quinto, andriese, ha fatto della sua passione per lo spettacolo una carriera, dopo aver conseguito la laurea al DAMS di Roma Tre. Ha lavorato come autore, regista e attore, collaborando con diversi programmi televisivi, tra cui “La talpa” su Italia1, e regista per Rai2, RedTV e il canale satellitare Nettuno. Il suo esordio cinematografico avviene con il cortometraggio “Mostro”, e ora debutta con il lungometraggio “Tu Quoque”. Oltre a essere regista, Quinto ha portato i suoi spettacoli in teatri prestigiosi come il Piccolo Eliseo e il Sistina, ha recitato in produzioni televisive e cinematografiche, tra cui il film tv “Campo de’ Fiori” e le serie “I Cesaroni 5” e “Tutti per Bruno”. Ha anche lavorato negli USA, come attore nello spettacolo “The Invention of Enemy” e come aiuto regista per “The Originalist”.
Venerdì 28 marzo a Palazzo di Città – Sala Giunta alle ore 10 ci sarà conferenza stampa alla presenza del regista Gianni Quinto e della sindaca Giovanna Bruno.
Il 5 aprile prossimo, invece, ci sarà la presentazione in sala al Cinemars con lo stesso regista e a seguire la proiezione condivisa del suo film.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il jazz di Kenny Barron a Castel del Monte
- Andria agli Stati Generali della Bellezza promossi da ALI. Sindaco Bruno: “Il nostro continua ad essere un caso di scuola”
- Ponte Bailey, l’Assessore Loconte aggiorna sullo stato dei lavori
- Cartoonia, nuovo appuntamento in Biblioteca sotto le stelle
- Il jazz di Kenny Barron risuona sotto le stelle di Castel del Monte
- Femminicidio Angrisano, ergastolo a Luigi Leonetti. Sindaco Bruno: “Resta il dramma di due figli senza più genitori”
- PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR Incontro di partecipazione martedì 22 luglio
- ANDRIA SUONA JAZZ: Martedì 15 luglio alle 9,30 in Sala Giunta la presentazione dell’evento
- Murale dedicato a Paola Clemente. Lunedì 14 Luglio la cerimonia di inaugurazione
- Disastro ferroviario del 12 luglio 2016. Commemorazione
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 14:03