Descrizione
Andria ospiterà il 7 e l’8 giugno 2025 il raduno regionale Bersaglieri, organizzato dalla sezione andriese dell’Associazione Bersaglieri d’Italia. Sarà dedicato ai Caduti della prima guerra mondiale in occasione del 110° anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia.
Come ricorda il presidente della sezione andriese Cavalier Bersagliere Nunzio Cafagna, il 24 Maggio 1915 l’esercito marciava verso i confini contro l’Impero Austro-Ungarico ignaro del grande costo che avrebbe pagato in termini di vite umane e di feriti invalidi e mutilati.
Ed è pertanto nel loro ricordo che l’evento sarà celebrato, ricordando al contempo anche i tanti figli della PUGLIA che morirono con onore sui campi di battaglia nei reggimenti dei bersaglieri.
Il raduno anche se regionale ospiterà delegazioni dalle regioni vicine di Basilicata, Abruzzo e Molise, arricchendo ancor più l’evento di presenze importanti. Un’occasione, sottolinea il presidente Cafagna, anche di crescita culturale e d’immagine positiva per l’intera città.
A cura di
Contenuti correlati
- Manifestazioni sospese e lutto cittadino
- Nuovo Ospedale di Andria, il 7 agosto il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica
- Nuovo Ospedale di Andria, verso l’approvazione dell’Accordo di Programma
- SILENT READING a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale, Biblioteca Comunale giovedì 31 luglio ore 18
- Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio “GAZA MUORE DI FAME: DISERTIAMO IL SILENZIO”
- “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale
- R*Estate ad Andria, proseguono gli appuntamenti estivi dell'intrattenimento in città
- "CineForum sotto il Campanile".il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema
- Andria riceve la Spiga Verde 2025: si conferma Comune Rurale
- Adozione aggiornamento catasto delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2024 – art. 10 comma 2 della legge n° 353 del 21/11/2000.
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 14:36