Iscrizione albo scrutatori
breve descrizione del procedimento:
Procedimento di aggiornamento dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale. Su articola in due fasi: - richiesta di iscrizione all'albo dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno - richiesta di cancellazione dall'albo entro il 30 dicembre di ogni anno: Una volta accertati i requisiti di iscrizioni ed esaminate le domande di cancellazione, si procede all'aggiornamento dell'albo.
riferimenti normativi utili:
- L. n. 270 del 21 dicembre 2005 "Modifiche alle norme per l'elezione della Camera".
- L. n. 120 del 30 aprile 1999 "Disposizioni in materia di elezione delgi organi degli enti locali, nonchè disposizioni sugli adempimenti in materia elettorale".
- L. n. 53 del 21 marzo 1990 "Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale".
- D.P.R. n. 361 del 30 marzo 1957 "T.U. - Norme per l'elezione della Camera".
File | Azione |
---|---|
Modalità Iscrizione Albo Scrutatori2.pdf | Scarica |
Istruzioni Servizio Elettorale scrutatori.pdf | Scarica |
1453313362wpdm_iscrizione_albo_scrutatori.zip | Scarica |
Aggiornato al 20/10/2020