• Versione
  • 1 Conteggio file
  • 15/11/2021 Data di creazione
  • 15/11/2021 Ultimo aggiornamento

L’ufficio Casa del Comune di Andria procede all’assegnazione degli alloggi di erp occupati senza titolo, in presenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente (L.R.10/2014).
Per poter ottenere l’assegnazione il nucleo familiare deve:

1. occupare l’alloggio da almeno tre anni alla data di entrata in vigore della legge 10/2014 (8 aprile 2014).
  2. trovarsi in particolare disagio socio economico e di necessità.
  3. impegnarsi al pagamento all’ente gestore di tutti i canoni e i servizi maturati dalla data di occupazione, anche in forma rateale.
  4. non aver sottratto il godimento ad altro assegnatario mediante reato di domicilio o altro reato assimilato.
  5. non avere condanne penali per reati di criminalità organizzata con vincolo associativo collegati alla sussistenza di violazioni gravi, così come disciplinati dal codice penale.

L’istanza del soggetto interessato alla regolarizzazione della occupazione va inoltrata al Comune che emana il provvedimento, previa istruttoria dell’Ente Gestore (ARCA PUGLIA CENTRALE), relativamente alla sussistenza dei requisiti di cui alle lettere a), c), e d), e dei servizi sociali del Comune limitatamente, all’accertamento del requisito di cui alla lettera b).
La richiesta deve essere inviata all’indirizzo PEC espropriazioniappalti@cert.comune.andria.bt.it o presentata direttamente presso l’Ufficio Casa Palazzo degli Uffici sito in Piazza Trieste e Trento -2° piano- nei giorni: lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00

FileAzione
Richiesta-in-sanatoria-alloggi-ERP.zipDownload