Confermato anche per l’anno scolastico 2022/2023 il sostegno dell’Amministrazione Comunale alle borse di studio in ricordo delle 3 giovani vittime dell’incidente ferroviario di luglio 2016, studenti dell’Itis “O. Jannuzzi” di Andria.

L’impegno era stato preso dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale nel corso della cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti vincitori della prima edizione.

“Insieme al Sindaco Bruno anticipammo ai partecipanti alla cerimonia di consegna – spiega il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio – che avremmo confermato il sostegno del Comune.

Ed è quanto è avvenuto quando la Giunta ha fatto suo l’indirizzo congiunto a procedere in questa direzione dato dal Sindaco e da me e ha disposto il sostegno finanziario alle borse di studio anche per l’anno scolastico 2022/2023.

E’ stato, come per la prima edizione, un gesto semplice, ma significativo per perpetuare, nel tempo, il ricordo delle vittime legandolo al merito degli studenti migliori in ognuno degli indirizzi di specializzazione dell’Itis”.

Stesso spirito, ricordo associato al merito, nella scelta della Presidenza del Consiglio di sostenere la terza edizione del Premio Giornalistico “M. Palumbo”.

“Anche in questo caso – conclude Vurchio- questa Presidenza e l’Amministrazione Bruno, come è già avvenuto nella seconda edizione, hanno deciso di sostenere la terza edizione. Siamo stati così particolarmente attenti al mondo culturale e dell’informazione ricordando, nel tempo, un giornalista critico, preparato, corretto”.