“L’approvazione del Piano di Riequilibrio – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale , dr. Giovanni Vurchio – è avvenuta al termine di una seduta consiliare lunga, impegnativa e decisiva per le sorti della città.

L’averlo approvato all’unanimità è un ottimo esempio di esercizio democratico del confronto che, sulle cose che contano per il futuro di Andria, ha visto tutti rispondere alla chiamata alla responsabilità individuale e collegiale.

Ringrazio quindi tutto il Consiglio Comunale per l’attenzione operativa e responsabile assicurata all’esame, alla discussione e poi all’approvazione del Piano.

Una bella pagina di coesione e di consapevolezza della gravità del momento.

Ora si apre la fase, molto delicata, della sua validazione da parte della Corte dei Conti e del ministero degli Interni, e poi della sua attuazione.

E su questo piano ognuno dovrà fare la sua parte sapendo che il Consiglio Comunale dovrà conservare un ruolo centrale come è esattamente avvenuto finora.

Ancora grazie dunque a tutto il Consiglio Comunale”.