Il Settore Mobilità e Viabilità informa che è intendimento di questa Amministrazione garantire per l’anno scolastico 2020/2021, il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO agli alunni frequentanti le Scuole dellInfanzia, Primarie e Secondarie di Grado (ex materne, elementari e medie) che ne abbiano necessità.

I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili presso il Servizio Mobilità sito in Piazza Trieste e Trento, piano rialzato (ex uffici Polizia Municipale) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, nel rispetto delle norme anti-Covid, e si potranno scaricare dal sito del Comune di Andria https://www.comune.andria.bt.it.

Queste le distanze minime oltre le quali è possibile avere diritto al servizio di trasporto scolastico:
– per le Secondarie di 1° grado (ex Scuole Medie) mt. 1.000;
– per le Primarie (ex Scuole Elementari) mt. 500;
– per la Scuola dell’Infanzia mt. 300.

Fermo restando le tariffe a domanda individuale sotto elencate, approvare con Deliberazione di Giunta Comunale n.119 del 21/09/2018: “Tariffe servizi a domanda individuale. Modifica delibera di G. C. n.30 del 10/03/2018”, si evidenzia che le stesse potranno essere rideterminate in aumento causa recupero oneri aggiuntivi da COVID:

FASCE

Parametro indicatore ISEE

TARIFFA GIORNALIERA

n. 1 figlio fruitore

TARIFFA GIORNALIERA

per ogni altro figlio fruitore

FASCIA A:

da € 0,00 ad € 7.000,00

Euro 1,20

Euro 0,60

FASCIA B:

da € 7.000,01 ad € 13.000,00

Euro 1,60

Euro 0,80

FASCIA C:

da € 13.000,01 in poi

Euro 2,00

Euro 1,00

Le quote di competenza saranno definite in base all’Attestazione ISEE, in corso
di validità, del nucleo familiare.

SONO FATTI TOTALMENTE ESENTI DAL VERSAMENTO DI TALI QUOTE GLI ALUNNI RICONOSCIUTI DIVERSAMENTE ABILI PER I QUALI SONO PURE PRONTI I MODELLI DI RICHIESTA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO .

Le famiglie interessate, dovranno produrre regolare richiesta di accesso al Servizio di Trasporto scolastico e di Trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili entro e non oltre il 15 settembre 2020.

All’uopo si rammenta che :
È garantito il trasporto agli alunni:
– iscritti obbligatoriamente al plesso di appartenenza;
– domiciliati in abitazioni distanti dalla scuola di appartenenza oltre le suddette distanze minime;
– iscritti per continuità didattica alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado, presso plessi di non specifica appartenenza, a causa di intervenuto cambio di domicilio opportunamente documentato.

Per la Scuola dell’Infanzia (ex scuola materna) il trasporto è garantito esclusivamente agli alunni iscritti alle scuole pubbliche.

Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate presso il Servizio Mobilità dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 ENTRO E NON OLTRE il giorno 15 settembre 2020, termine improrogabile onde consentire agli uffici di organizzare il servizio.

LE ISCRIZIONI FUORI TERMINE, debitamente motivate con documenti giustificativi POTRANNO ESSERE ACCOLTE NEI LIMITI DI QUANTO CONSENTITO DALL’ORGANIZZAZIONE, fatte salve le valutazioni DEL SERVIZIO MOBILITA’, previa dovuta istruttoria.

L’elenco degli aventi diritto sarà pubblicato presso gli uffici del Servizio suddetto sito in piazza Trieste e Trento entro il giorno 30 settembre 2020.

La frequenza sarà garantita con l’esibizione del documento di trasporto personalizzato rilasciato dal Servizio Mobilità.

Info: SERVIZIO MOBILITA’ – Piazza Trieste e Trento – TEL. 0883/290206 – 290302.

Di seguito la modulistica.

02-09-2020_bando

02-09-2020_mod.-disabile-2020-2021