Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, è intervenuta all’avvio delle vaccinazioni organizzate dall’Asl Bt nella struttura “Dopo di noi” posta all’interno della villa Comunale Marano e concessa in comodato gratuito dall’Amministrazione Comunale.

“E’ partita oggi – ha detto il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, – la campagna vaccinale come previsto dal piano regionale che riguarda il mondo della scuola.

Si è trattato di un inizio e come tale lo abbiamo voluto vivere.

D’intesa con l’ Asl abbiamo voluto mettere a disposizione questa struttura che è una struttura vocata a destinazione sanitaria perchè ritenevamo che anche l’accoglienza consona degli operatori e di coloro che si sottopongono alle vaccinazioni dovesse avere un certo rilievo.

Tra l’altro d’intesa con il Dipartimento Prevenzione, con il dott. Matera, si è scelti di mantenere l’inizio ella campagna con numeri congrui proprio per evitare ogni effetto scenico e calibrare il più possibile gli interventi che poi di susseguiranno, nei prossimi giorni, secondo un calendario dettagliato.

Siamo contenti del risultato perchè lo stesso dr. Matera ha potuto testare anche l’uso di una scuola perchè quest’oggi le vaccinazioni si sono svolte, contestualmente, sia qui in Villa che in una scuola proprio per testare la resa direttamente negli ambienti scolastici e quindi si proseguirà con questo ritmo.

Il direttore dell’Asl, Delle Donne, parla di 10-15 giorni per completare le procedure e da domani inizia pure la vaccinazione degli ultra 80enni e poi a seguire le forze di polizia. Insomma il calendario prosegue”.