E’ scomparsa stamane Annamaria Di Leo, figura di grande prestigio sociale e culturale impegnata nell’associazionismo cattolico e in politica, dapprima nella Dc, poi nel Ppi, ed infine nel Pd.

E’ stata a lungo consigliere comunale e Assessore alla Pubblica Istruzione.

“Una donna di grande intelligenza e umanità -commenta il Sindaco, avv. Giovanna Bruno da Parma, dove sta partecipando ai lavori dell’Assemblea nazionale ANCI. Annamaria Di Leo è stata donna dell’ascolto e della determinazione.

La Città ti ha conosciuto in anni di lavoro incessante, non solo per i ruoli da te ricoperti come consigliere comunale e assessore.

Ma perchè sei stata sempre donna di prossimità, per tanti. Donna di pace, anche con il tuo impegno fervente in Pax Christi.

Ricordo il nostro viaggio a Gaza e dintorni, con i colori della pace testimoniata e invocata.

Chi ti ha conosciuto lungo il suo percorso, sicuramente conserverà di te la pacatezza che è pure ostinazione coraggiosa.

La discrezione rispettosa, la lungimiranza nelle idee e nelle azioni. Andria ti è grata per il tuo servizio di cittadinanza attiva.

Si spegne il tuo corpo mortale, ma non il tuo spirito di battagliera innamorata della sua comunità”.

I funerali di Annamaria Di Leo verranno celebrati domani mattina alle ore 10,30 nella parrocchia del SS. Sacramento.

Cordoglio per la scomparsa anche dalla Giunta Municipale e dal Consiglio Comunale.