Il dott. Flavio Civita ha protocollato ieri, lunedì 10 settembre, le dimissioni irrevocabili dalla carica di assessore.
Il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, nell'accettare le dimissioni, ha nominato assessore il consigliere comunale, dott. Giuseppe Chieppa (Andria Possibile).
“Ringrazio il Sindaco, tutta la compagine amministrativa e la maggioranza per il supporto fornitomi – afferma il dott. Flavio Civita – ma motivazioni di esclusivo carattere personale mi hanno indotto a questa scelta sofferta. Non farò mai mancare il mio appoggio all'Amministrazione, convinto che bene si è lavorato fino ad oggi ed ancora meglio potrà essere fatto nell'immediato futuro. Ringrazio, infine, gli uffici comunali per l'incessante lavoro prodotto a seguito delle tante iniziative elaborate e messe in atto”.
“Sono onorato della nomina ad assessore – dichiara il dott. Giuseppe Chieppa – che per quanto mi riguarda rappresenta anche un premio alla passione politica da sempre avuta fin da ragazzo. Ringrazio il Sindaco Giorgino per la fiducia accordatami che cercherò di ripagare profondendo nell'attività amministrativa gli stessi sforzi impiegati dall'assessore Civita”.
“Il gruppo Andria Possibile – commenta il capogruppo Sabino Miccoli – ringrazia Flavio Civita ed augura al neo assessore ed amico Giuseppe Chieppa buon lavoro al servizio della città e dei suoi giovani”.
“L'ottimo lavoro svolto dall'assessore Civita – ha affermato il Sindaco Nicola Giorgino – è evidente e riconosciuto da più parti. Dai grandi eventi sportivi, quali la World League, il Grand Prix di marcia, gli Harlem Globetrotters alle politiche giovanili, l'impulso dato da Flavio Civita è stato determinante per il successo di iniziative importanti e di prestigio. All'assessore Chieppa auguro buon lavoro nel solco dell'attività del suo predecessore, attraverso una nuova spinta ideale e programmatica”.