L'assessorato alle Attività Produttive, in merito ad una nota stampa diffusa dal Comitato Bat Commercio 2010, chiarisce che all'incontro del 27 aprile presso Palazzo di Città, hanno partecipato tutte quelle associazioni di categoria provinciali di rappresentanza delle imprese del commercio regolarmente riconosciute, così come prevede il Regolamento Comunale del Mercato settimanale vigente. Inoltre i rappresentanti del suddetto Comitato (che nei fatti non è un'associazione di categoria riconosciuta) erano presenti all’incontro precedente, nel quale fu deciso di aggiornare i lavori, senza ulteriore convocazione, a martedì 27 aprile. Va anche precisato che nei giorni scorsi, sia attraverso posta elettronica, che in forma cartacea, il Comitato Bat Commercio 2010, è stato invitato a presentare copia dell'atto di iscrizione all'Albo delle associazioni di categoria, senza che ad oggi sia pervenuta alcuna risposta. Nonostante ciò il suddetto Comitato ha partecipato agli incontri convocati precedentemente, a dimostrazione della disponibilità evidenziata da parte dell'assessorato.