Saranno 600-650 fra atleti, ufficiali di gara e genitori provenienti da tutta Italia, le persone che parteciperanno alle finali dei campionati italiani di Karate – Kata FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) che si terranno l'8 e il 9 marzo, presso il Palasport di Andria. L'evento è stato organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica “Dynamik Karate” di Andria, grazie all'impegno del presidente Sabino Addario, e dal contributo concesso dall'Amministrazione comunale di Andria e particolarmente dal Sindaco Avv. Vincenzo Zaccaro e dall'Assessore allo Sport dott. Leonardo Lonigro. L'evento è patrocinato dalla Provincia di Bari. Per l'occasione, questa mattina si è tenuta presso il Palasport una conferenza stampa di presentazione dei Campionati Nazionali. Hanno partecipato, tra gli altri, il Vicesindaco, Raffaele Fattibene, che ha dichiarato di essere orgoglioso di ospitare eventi edificanti come questo, l'Assessore allo Sport Leonardo Lonigro il quale ha mosso un invito ai giovani “affinché, attraverso queste manifestazioni, possano imitare e cogliere tutto ciò che c'è di positivo e contribuire alla crescita e allo sviluppo del Sud”. In ultimo è intervenuto anche il Vicepresidente del settore Karate, Giuseppe Lo deserto, che ha manifestato il suo entusiasmo ringraziando tutti i cittadini andriesi per l'accoglienza ed elogiando allo stesso tempo le bellezze della nostra cittadina dichiarando che le attrattive artistiche e naturali, vanno sfruttate per far crescere dal punto di vista culturale e sportivo il nostro Paese.