Facendo seguito alle decisioni assunte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, su indicazione della Prefettura BAT, nella giornata odierna la bandiera italiana ed europea sono a mezz’asta a Palazzo di Città e sugli edifici pubblici, in segno di lutto nazionale proclamato per le vittime dell’alluvione che ha colpito la Regione Emilia Romagna.
“Sin da subito come comunità cittadina abbiamo comunicato vicinanza alle popolazioni colpite dalla terribile sciagura, manifestando disponibilità ad ogni forma di aiuto.

Da Andria sono partiti anche uomini e mezzi attraverso alcuni circuiti associativi organizzati. Ci sentiamo profondamente vicini ai familiari delle vittime, a tutti coloro che hanno avuto perdite materiali e che vivono ora nella paura e nella preoccupazione. Siamo pronti a fare la nostra parte anche per la fase di ricostruzione di una Regione bellissima e virtuosa, colpita al cuore”.

Per volesse sostenere la popolazione colpita può aderire alla campagna nazionale ANCI  di cui all’allegata scheda informativa. Ogni contributo può fare la differenza. Solo insieme possiamo aiutare i nostri territori colpiti così duramente dall’alluvione.