Il 1° I.C. DON BOSCO MANZONI comunica l’avvio del Progetto PON “Una Scuola per tutti”.

“Mi metto in gioco”, “Creattiva…Mente”, “Matematicoding”, “Scuola in Clil”, “Fair-play”, “DO RE MI FAcciamo un coro”, “Numeri in coding”e “Camminiamo insieme”, sono gli otto percorsi formativi rivolti agli alunni del 1° Istituto Comprensivo “Don Bosco Manzoni”.

Un’opportunità formativa che arricchisce ulteriormente il Piano dell’Offerta Formativa consentendo agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado di:

– sperimentarsi nell’Orientamento;

– crescere nella capacità di “Star bene con se stessi per star bene con gli altri”;

– percepire la musica come patrimonio della tradizione e valore formativo dal punto di vista creativo, affettivo, relazionale e di educazione alla cittadinanza;

– educarsi al gusto del bello;

– sviluppare il pensiero computazionale per crescere nella capacità di risoluzione con approccio critico e creativo.

Il Progetto prevede un modulo per i genitori e si prefigge di garantire un sostegno alla genitorialità per migliorare la relazione con i figli favorendo una crescita migliore degli stessi.