Tutti gli elettori disposti ad iscriversi nell’Albo delle persone idonee alla funzione di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE, devono presentare al Comune apposita domanda in carta libera.

Per l’iscrizione nell’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore alla Licenza di Scuola Media Inferiore.

La domanda debitamente compilata, con particolare attenzione ai campi relativi all’istituto presso il quale il titolo di studio richiesto è stato conseguito e all’anno di conseguimento, corredata di fotocopia del documento di riconoscimento, deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza Umberto I o essere inviata all’indirizzo Pec: protocollo@cert.comune.andria.bt.it, non oltre il 30 novembre 2021.

Il modello della domanda è disponibile presso il Servizio Elettorale sito in Piazza Trieste e Trento, 1° piano oppure si può scaricare dal sito www.comune.andria.bt.it nella sezione SERVIZI ON-LINE-MODULISTICA.

Non può assumere l’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

domanda-iscrizione-albo-scrutatori