Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 10.00, nella sala auditorium della scuola “Falcone-Borsellino”, si terrà una manifestazione legata alla 10a Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati, nata “Per tutti, per colorare un pò il mondo, i piedi, il cuore, la giornata”.

Interverranno il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Dora Conversano, alla Bellezza, Daniela Di Bari.

A fare gli onori di casa il Dirigente, prof. Carlo Zingarelli, il corpo docente, gli alunni.

L’evento è un modo per coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell’amicizia e del rispetto degli altri, della condivisione e della specialità di ognuno, “Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti”.

Per partecipare attivamente alla giornata – si legge sulla pagina Fb dell’evento – basterà mettersi un calzino diverso dall’altro, fare una foto e pubblicarla sulla pagina Facebook dell’evento e sul proprio profilo, anche sugli altri social come Instagram, senza dimenticare di scrivere l’hashtag #calzinispaiati2023.

La Giornata dei Calzini Spaiati nasce grazie all’idea di una scuola primaria di Aquileia, anni dopo la giornata è sbarcata anche su Fb per essere condivisa con gli amici e con chiunque volesse parteciparvi.