“Un mix di esperienza, competenza e passione – dichiara il Sindaco, Avv. Nicola Giorgino – così come avevo annunciato, con una ampia rivisitazione della squadra di governo cittadino e la rotazione delle deleghe per gli assessori riconfermati.

A breve, inoltre, interverrò sulla macchina amministrativa comunale con modifiche degli assetti e rotazioni.

Chi non fa gli interessi dei cittadini e chi non svolge questo nobile servizio con tenacia – e portando a casa i risultati prefissati – sarà sostituito.

Ribadisco che non vi è nessuna abiura del lavoro svolto in questi anni.

Se del resto i cittadini ci hanno premiato nel 2015 e continuano ad avere fiducia in noi è perché abbiamo fatto tanto e seminato bene. Ora abbiamo gli ultimi due anni davanti per portare a termine gli obiettivi rimasti.

Questo il nuovo esecutivo: Rosangela Laera, vicesindaco ed assessore all’urbanistica, Luigi Del Giudice assessore all’ambiente e personale, Michele Lopetuso assessore ai lavori pubblici e sport, Francesco Lullo assessore al bilancio, Magda Merafina assessore ai servizi sociali, Giovanna Bruno assessore agli affari generali e politiche per la casa, Francesca Magliano assessore alla cultura e turismo, Gianluca Grumo assessore alla pubblica istruzione e innovazione tecnologica, Pierpaolo Matera assessore alle attività produttive e Polizia Municipale.

Al consigliere comunale Stefania Alita viene conferita, inoltre, specifica delega consigliare riguardante l’ambito sociale con particolare riferimento ai servizi alla persona.

Alla maggioranza chiedo amore per la città e responsabilità, la stessa mostrata dal 2010 ad oggi”.