Iniziato stamane il presidio a piazza Catuma dei gilet arancioni alla vigilia della manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 14 febbraio. Fra due giorni, alle ore 10.30 in piazza SS. Apostoli, insieme ai gilet arancioni e agli olivicoltori, prenderà il via la protesta per la mancata declaratoria dei danni della gelata di febbraio 2018, per i ritardi ed il blocco del Psr Puglia e per il nulla registrato nella lotta contro la xylella.

Alla manifestazione parteciperà anche il Sindaco della città, avv. Nicola Giorgino. Dalle 10.30 del 14 febbraio e così fino al pomeriggio la manifestazione coinvolgerà dunque imprenditori agricoli e lavoratori agricoli, oltre a molti amministratori. Dalle maggiori piazze olivicole della regione partiranno tantissimi pullman alla volta di Roma, nella notte tra il 13 ed il 14 febbraio. Giunti a Roma i manifestanti raggiungeranno poi piazza SS.Apostoli.