L’associazione Ulisse organizza la quarta edizione del GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplayche si terrà il 15 e 16 Febbraio 2020 con ingresso gratuito.

L’evento è interamente dedicato agli appassionati del mondo del gioco espresso nelle sue forme più ampie e variegate: dai giochi antichi ai giochi da tavolo, passando per i videogames e giochi di ruolo, giungendo poi al mondo dedicato a cosplayer e cosmaker e infine a quello dell’illustrazione e del fumetto.

“Il GAME” – dichiara il dir. generale Vito Ballarino – “vuole essere un evento inclusivo, popolare, diffuso e capace di parlare a tutti gli interlocutori: appassionati, esperti del settore, game designer, curiosi avvicinando nuovi fruitori e sensibilizzando sul valore positivo del gioco applicato anche alle nuove tecnologie. Il GAME vuole divenire l’evento di punta nella provincia di Barletta-Andria-Trani dedicato al mondo del gioco”.

Questa quarta edizione ospiterà numerose realtà provenienti dal territorio provinciale e regionale. La rete di associazioni nata con il GAME consolidata in queste edizioni costituire un network importante e ampissimo per il settore pugliese.

Fra gli ospiti di questa quarta edizione: la stremer pugliese Kafkanya che con il suo canale Twitch sta ottenendo importanti risultati in tutta Italia collaborando anche con realtà come Lucca Comics; Andrea Lucca, autore di giochi di ruolo e ideatore del podcast “Locanda del drago rosso” dedicato al gioco di ruolo.

Grande attesa per l’arrivo degli autori del gioco Household, titolo vincitore del premio “gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics. La sezione giochi di ruolo ospiterà anche Arturo Benzi, esperto del settore e responsabile di GdrTales.

Fra gli autori sarà presente anche il pugliese Gilbert Gallo che ha curato Rockopolis.

L’area cosplay vedrà la partecipazione di Luana Salvatore, vincitrice nel 2018 il premio nazionale del campionato cosplay a Lucca Comics e nel 2020 sarà rappresentante italiana per l’eurocosplay, e Desirè Matani Cosplayer e make up artist molto conosciuta nel settore.

Ampio spazio sarà data alla sezione gioco da tavolo curata da La Plancia Piena e all’area LEGO curata dall’associazione PugliaBrick.

La sezione comics sarà invece a cura della scuola di fumetto barese Grafite.

L’evento è patrocinato dal Comune di Andria e da Apulia Film Commission.

Info e contatti: press@gamefiera.it