Al via domani la quarta edizione del “GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay” organizzato dall’associazione Ulisse. La due giorni, Sabato e Domenica, è dedicata al mondo del gioco, del fumetto e cosplay.

L’edizione 2019 dell’evento ha raccolto più di 10.000 presenze.
Tante novità nella edizione che si inaugurerà domani alle 9:30 e tante collaborazioni con numerose realtà provenienti dal territorio provinciale e regionale.

La rete di associazioni nata con il GAME consolidata in queste edizioni costituire un network importante e ampissimo per il settore pugliese.

Fra gli ospiti di questa quarta edizione: la stremer pugliese Kafkanya che con il suo canale Twitch sta ottenendo importanti risultati in tutta Italia collaborando anche con realtà come Lucca Comics; Andrea Lucca, autore di giochi di ruolo e ideatore del podcast “Locanda del drago rosso” dedicato al gioco di ruolo.

Grande attesa per l’arrivo degli autori del gioco Household, titolo vincitore del premio “gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics.

La sezione giochi di ruolo ospiterà anche Arturo Benzi, esperto del settore e responsabile di GdrTales.

Fra gli autori sarà presente anche il pugliese Gilbert Gallo che ha curato Rockopolis.

Un importante spazio è riservato alle scuole cittadine di Andria che interverranno ai workshop proposti dall’evento durante la mattina del Sabato.

Sempre nella giornata di Domenica sarà consegnato il premio “Marco Pietralongo” alla giovane illustratrice Alessia Zagaria.

Inoltre sarà premiato in loco il miglior gioco inedito creato da giovani Game designer pugliesi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Andria.

Info e contatti: press@gamefiera.it