Di seguito il Report di attività 2020 del Corpo di Polizia Locale di Andria diffuso in occasione della tradizionale Festa del Santo Patrono, San Sebastiano, il 20 gennaio.

Per questa occasione di seguito il commento dell’assessore alla Sicurezza, Pasquale Colasuonno.

San Sebastiano, il protettore della Polizia Municipale, è il protettore di chi ci protegge. Cogliamo l’occasione di questa ricorrenza per fermarci un attimo e per ribadire questo concetto: chi mantiene l’ordine e la sicurezza in città, in definitiva, ci protegge.

Spesso i cittadini vedono le forze dell’ordine come ostili, come figure che vogliono imporci qualcosa.

E invece l’unica cosa che c’impongono, aiutandoci a rispettare le regole, è semplicemente il vivere civile.

Per questo motivo sento di dover ringraziare tutto il corpo della polizia Municipale andriese, per tramite del comandante Riccardo Zingaro, perché fanno un lavoro essenziale per l’intera comunità.

E lo fanno – conclude l’assessore Colasuonno – con abnegazione, tanto più viste le difficoltà con cui sono costretti ad operare ad Andria.

Dunque grazie agenti, e grazie San Sebastiano: continua a proteggere chi ci protegge”.

19-01-2021_statistiche-2020-polizia-locale