Il Servizio Cultura e Turismo del Comune di Andria, informa che al fine di favorire una migliore qualità dell’offerta di servizi e di iniziative comunali, è possibile proporre sponsorizzazioni per il finanziamento delle iniziative culturali, turistiche, sportive e sociali per eventi e manifestazioni da realizzare in Estate/Autunno/Inverno 2019/20, secondo quanto disposto nell’avviso allegato, ed utilizzabile anche per gli eventi autunnali ed invernali 2019/20.

La scelta dello sponsor avverrà sulla base di principi di trasparenza, concorrenza, pubblicità, imparzialità, efficacia, economicità e proporzionalità.

Per “sponsorizzazione” si intende: ogni contributo in denaro, beni, servizi, prestazioni o interventi provenienti da terzi, a titolo gratuito, allo scopo di promuovere la propria ragione sociale, la propria attività, per conseguire un beneficio di immagine.

Le sponsorizzazioni proponibili possono essere finanziarie (sotto forma di erogazione economica – minimo €. 500,00); ovvero tecniche con proposte di beni e servizi con i quali realizzare l’obiettivo oggetto dell’Avviso, indicandone il valore economico complessivo.

Ai soggetti individuati come Sponsor, il Comune di Andria garantisce, in linea generale e tenendo conto dell’entità della sponsorizzazione:
– ritorno di immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio logo/marchio/ragione sociale nelle campagne di comunicazione secondo i piani appositi e relativi ai progetti ed alle iniziative, oggetto di sponsorizzazione;
la visibilità sul sito istituzionale del Comune, in relazione alle attività sponsorizzate;
la possibilità, previo assenso dell’Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione;
la possibilità di studiare ulteriori forme di controprestazioni, collaterali ed esclusive.

Il presente Avviso rimane aperto dal 19 giugno 2019 al 12 luglio 2019.

In allegato l’Avviso integrale approvato con Determinazione Dirigenziale n° 2045 del 19/06/2019.

20-06-2019_avviso-pubblico-per-manifestazione-di-interesse-al-fine-di-sponsorizzare-iniziative-ed-attivit-di-intrattenimento-turistico-culturali-sportive-e-di-marketing-territoriale.

20-06-2019_allegato-b