La Caritas diocesana assicura la sua presenza sul territorio.

Questi gli orari di apertura della sede di Via E. De Nicola, 15 – Andria: tutti i giorni (compresa la domenica) dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 (fino a conclusione dell’emergenza).

Si accede tramite contatto telefonico ai numeri 0883884824 e 3284517674 per fissare eventuale appuntamento.

I nostri servizi a supporto delle Caritas parrocchiali e Centri di Ascolto sono:
– distribuzione viveri e/o detersivi a domicilio
– distribuzione piatti caldi a domicilio
– ritiro farmaci presso le Farmacie
– disponibilità telefonica di vicinanza alla cittadinanza (servizio attivato per mettersi in ascolto della persona e in condivisione dei bisogni di natura non materiale.

Mattino: dalle 10.00 alle 12.00 e Pomeriggio: dalle 17 alle 18. Chiamare direttamente il 3289131554.

I servizi, gratuiti in tutto, sono per persone già censite ai Centri di Ascolto, a quanti saranno segnalati dalle Caritas parrocchiali e dai Servizi Sociali del Comune, con documentazione di stato di necessità economica.

Il servizio di spesa, di consegna farmaci e pasti caldi è esteso anche a chi non è stato di bisogno economico previo accordo.

La Caritas diocesana è in rete con il Pronto Intervento Sociale del Comune di Andria.

Anche le parrocchie, la rete delle Caritas parrocchiali e dei Centri di Ascolto parrocchiali e interparrocchiali, continuano a svolgere un ruolo di presenza, di accompagnamento e di assistenza secondo le modalità indicate sotto.

Si invita tutta la popolazione a rimanere in casa. A usufruire della rete dei volontari.

A saper programmare le proprie spese per ridurre sensibilmente la presenza di persone per strada.

Si possono seguire le attività della Caritas diocesana sulla pagina Facebook Caritas Diocesana di Andria.

26-03-2020_elenco-parrocchie-centri-di-ascolto-parrocchiali-e-interparrocchiali