Domani 21 luglio alle ore 10.00, nella sala consiliare del Comune, si terrà, ufficialmente, la cerimonia di consegna delle opere di Michele Ficarazzo, pittore prematuramente scomparso all’età di 31 anni, donate dal padre dell’artista.

Si tratta di 17 opere che la famiglia dona con l’obiettivo “di stimolare – dice il padre Riccardo – nella collettività andriese, soprattutto nei giovani, l’apprezzamento e la funzione socio-educativa dell’Arte pittorica e della Cultura, partendo dalla passione e dall’esemplarità del maestro Michele Ficarazzo”.

Alla cerimonia interverranno il Vescovo Mons. Luigi Mansi, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l’Assessore alla Cultura, Daniela Di Bari e i familiari dell’artista scomparso.

Le opere vengono donate per poter essere collocate preferibilmente all’interno del Palazzo di Città, ovvero per esposizioni in mostre temporanee, a rotazione o permanenti sia localmente che nell’intero territorio nazionale ed internazionale e/o per l’esposizione nel corso di eventi o manifestazioni culturali.