Ieri mattina levata molto presto, alle 05:30, per accompagnare gli agenti di Polizia Municipale in un’azione di ? controllo rivolta ai proprietari di animali domestici.

I proprietari dei cani sono tenuti ad avere con sé, durate le passeggiate con i propri animali, tutto il necessario per raccogliere eventuali deiezioni.

Molte zone di Andria, a tal proposito, erano diventate un campo minato a causa dei bisogni degli animali lasciati per strada e mai raccolti.

Ci sono arrivate decine di segnalazioni dei residenti. Ieri mattina c’è stato l’intervento. Circa 30 i proprietari controllati, la maggior parte dei quali collaborativi e sostanzialmente in regola. 8 invece le infrazioni rilevate con conseguente contravvenzione.

Ad Andria ci sono tante piccole nicchie di malcostume diffuso e piano piano, con le nostre piccole forze, stiamo cercando d’intervenire su tutte, per questo ringrazio la macchina amministrative e le forze di sicurezza. Sono malcostumi che sommati rendono Andria più brutta, più sporca, più degradata. Degrado da cui abbiamo il dovere di tirarci fuori.

Non si tratta d’interventi spot, continueremo ad agire su più fronti – pur nel limite delle nostre forze – per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Se i cittadini riluttanti iniziassero a collaborare, non saremmo costretti a fare cose che facciamo senza provarci alcun gusto, e faremmo prima”.