Le Città dell’Olio pugliesi presentano la nuova squadra”-si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio.

Si è svolta ieri presso la Sala consiliare del Comune di Andria, il Coordinamento regionale Puglia che ha rinnovato le cariche dell’Ufficio di Presidenza di cui fanno parte Cesareo Troia (Andria – BAT) nel ruolo di Coordinatore Regionale, Simone Gentile (Castellana Grotte – BA) nel ruolo di Consigliere Nazionale, Vanni Sansonetti nominato nel ruolo di Segretario regionale, Dario Carlino (Vieste – FG), Concetta Bucci (Corato – BA), Catia Giannoccaro (Sammichele di Bari – BA), Giuseppe Galeota (Fasano – BR) e Salvatore Conte (Caprarica di Lecce – LE) in qualità di vice coordinatori.

Nuovi ingressi e conferme importanti nell’organo esecutivo regionale che riunisce i rappresentanti delle 36 Città dell’Olio pugliesi, per rilanciare l’azione sul territorio su alcuni temi strategici su cui l’Associazione Città dell’Olio ha una leadership forte: turismo dell’olio, lotta all’abbandono e salvaguardia del paesaggio olivicolo, agricoltura e olivicoltura sociale.

Nell’occasione si è parlato anche dei progetti nazionali a cui la Puglia aderirà a partire dalla Camminata tra gli olivi in programma il prossimo 30 ottobre in oltre 100 Città dell’Olio italiane.