Nella nuova sede del Centro Antiviolenza “RiscoprirSi…”, in via Don Luigi Sturzo, 46, la presidente del centro, Patrizia Lomuscio, ha incontrato le assessore comunali, Di Bari e Di Leo.

“Abbiamo avuto – dichiara Lomuscio -il grande piacere di incontrare presso la nostra sede di Andria, in via Don Luigi Sturzo 46, le neo assessore Viviana Di Leo alle pari opportunità e Daniela Di Bari alla Cultura, di informarle sul percorso che abbiamo realizzato in questi anni nel territorio, del percorso che è stato realizzato a livello regionale in materia di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, delle criticità a cui bisogna cercare di fare fronte, delle iniziative in cantiere, di quanto avviene oggi all’ interno del nostro servizio e nella rete territoriale dei servizi nella nostra città.

Abbiamo condiviso idee e proposte mirate a promuovere la cultura non violenta, rispettosa delle differenze e promotrice di pari opportunità per tutte e tutti.

Abbiamo approfittato dell’occasione per consegnare loro il portadispenser della nostra ultima campagna di sensibilizzazione “Non lavartene le mani” da installare nel palazzo di Città.

Le ringrazio per la sensibilità e l’interesse mostrato ed è per noi – ha concluso – una grande manifestazione di interesse nei confronti del nostro servizio, nonché di impegno pubblico nelle azioni di prevenzione e contrasto alla violenza che, insieme a loro e a tutta l’amministrazione andriese, andremo a realizzare”.

Nella foto l’ingresso del Palazzo di Città con il dispenser per la distribuzione dei modelli per la campagna di comunicazione.