Il 17 maggio 2019, al Chiostro di San Francesco alle ore 18.00, si terrà l’appuntamento su ”Colore-Bellezza-Comunicazione”, tre parole per un unico significato e per poter delineare quanto sia necessario avere grandi occhi per vedere, osservare, ammirare contemplare comunicare il bello, il buono, il vero.

L’evento è stato organizzato dall’Università degli Studi di Bari “A.Moro”, dall’Associazione l’Altrove, Presidente Dott.ssa Angela Simone, con il patrocinio del Comune di Andria, della Diocesi di Andria, della Provincia BAT, della Regione Puglia, del Rotary 2120, del Parco dell’Alta Murgia, della Fondazione Bonomo, in collaborazione con la Prof.ssa Rosella Fuzio Cicco, del Dott. Giovanni Lullo e dell’Arch. Ester Tattoli. Hanno collaborato anche le Prof.sse Silvana Calaprice, Vittoria Bosna e Gioia Bertelli dell’Università di Bari.

Relatori: Prof.ssa Gioia Bertelli, Università degli Studi di Bari” A. Moro” “Il colore nell’arte”; Prof. Francesco Calò, Università degli Studi di Bari “A. Moro” “Le madonne medioevali e il colore”.

Moderazione: Prof.ssa Ada Campione, Università degli Studi di Bari “A. Moro”.