Il 9 marzo, il 29 marzo ed il 17 maggio 2019, al Chiostro di San Francesco alle ore 18.00, si terranno 3 appuntamenti su ”Colore-Bellezza-Comunicazione”, tre parole per un unico significato e per poter delineare quanto sia necessario avere grandi occhi per vedere, osservare, ammirare contemplare comunicare il bello, il buono, il vero.

I 3 eventi sono stati organizzati dall’Università degli Studi di Bari “A.Moro”, dall’Associazione l’Altrove, Presidente Dott.ssa Angela Simone, con il patrocinio del Comune di Andria, della Diocesi di Andria, della Provincia BAT, della Regione Puglia, del Rotary 2120, del Parco dell’Alta Murgia, della Fondazione Bonomo, in collaborazione con la Prof.ssa Rosella Fuzio Cicco, del Dott. Giovanni Lullo e dell’Arch. Ester Tattoli. Hanno collaborato anche le Prof.sse Silvana Calaprice, Vittoria Bosna e Gioia Bertelli dell’Università di Bari.

Di seguito il dettaglio dei 3 incontri.

9 marzo 2019

Introduzione: Prof.ssa Silvana Calaprice, Università degli Studi di Bari “A. Moro”.

Relatore: Prof. Francesco Giorgino, giornalista Tg 1, docente di comunicazione e marketing Luiss, Sapienza e Università di Bari “Comunicare bellezza”.

Conclusioni: Dr. Donato Donnoli, governatore Rotary Distretto 2120.

29 marzo 2019

Relatori: S. E. Mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria “l colori nella Liturgia”;
Prof. Pasquale Cordasco, Università degli Studi di Bari “A. Moro”
“La bellezza intrigante delle pergamene”.

Moderazione: Arch. Esther Tattoli.

17 maggio 2019

Relatori: Prof.ssa Gioia Bertelli, Università degli Studi di Bari” A. Moro” “Il colore nell’arte”;
Prof. Francesco Calò, Università degli Studi di Bari “A. Moro” “Le madonne medioevali e il colore”.

Moderazione: Prof.ssa Ada Campione, Università degli Studi di Bari “A. Moro”.