Il Comune di Andria informa che la Regione Puglia ha adottato l’“AVVISO STRAORDINARIO RELATIVO ALLA CONCESSIONE DEL BENEFICIO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L’A.S. 2022/2023 – (Ex Legge 448/1998, art. 27; D. Lgs. 63/2017)”.

Al contributo erogabile nella forma di rimborso totale o parziale della spesa sostenuta, potranno accedere “le studentesse e gli studenti residenti nel Comune di Andria, frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie del sistema scolastico di istruzione per l’a.s. 2022/23”.

La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata da un genitore o da chi rappresenta il minore, unicamente per via telematica attraverso la procedura on_line attiva sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di Testo a.s. 2022/2023 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.

Potranno accedere al beneficio, i richiedenti con indicatore ISEE non superiore a € 10.632,94.

L’ISEE richiesto è quello ordinario, che può essere sostituito dall’ ISEE corrente (con validità sei mesi) in seguito a una variazione della situazione lavorativa o reddituale.

La documentazione attestante la spesa sostenuta, dovrà essere consegnata al Comune a partire dal 03 ottobre 2022 e sino al 30 novembre 2022, in una delle seguenti modalità:
cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Andria, sito in Piazza Umberto I;
-tramite mail/pec all’ indirizzo Pec: pubblicaistruzione@cert.comune.andria.bt.it.

Tutti i dettagli su www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Di seguito il testo integrale dell’avviso.

09-09-2022_avviso-pubblico_avviso-straordinario-libri-di-testo-a-s-2022_23