E’ in pubblicazione la determina dirigenziale che dà il via al finanziamento dei centri estivi per minori secondo gli indirizzi deliberati dalla Giunta Comunale al fine di potenziare i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa che promuovono attività per i bambini e adolescenti.
Gli oratori, le parrocchie e gli enti del Terzo Settore interessati possono seguire le indicazioni pubblicate sul sito istituzionale del Comune.
Nella specifico, sono pubblicati gli Avvisi contenenti le caratteristiche dei progetti, e le modalità di finanziamento e rendicontazione, aiutate da una specifica modulistica.
Si ricorda che le attività sono inquadrate in due periodi:
– dal 01 giugno al 10 settembre, le attività estive
– dall’11 settembre al 31 dicembre, le attività invernali.
In considerazione del fatto che molte iniziative sono già in corso e/o già organizzate e che molti nuclei familiari hanno già assunto l’onere economico di iscrivere i propri figli, è previsto il rimborso alle famiglie delle rette eventualmente già corrisposte (sempre secondo i parametri , i criteri e le modalità indicate).
Il Dirigente Laforenza e l’Assessore Dora Conversano auspicano una attiva collaborazione fra le organizzazioni del terzo settore e l’ufficio Servizi sociali nell’interesse della comunità locale per il benessere delle famiglie.
19-06-2023_allegato-a_capitolato-tecnico-per-le-proposte19-06-2023
19-06-2023_allegato-b-avviso-pubblico-attivita-estive
19-06-2023_allegato-c_-avviso-pubblico-attivita-invernali
19-06-2023_allegato-d_-avviso-pubblico-rivolto-alle-famiglie