Partirà ufficialmente il 19 settembre prossimo il servizio del Vigile di Prossimità che consentirà, in 6 microzone della città, l’assegnazione di aliquote di 2 vigili che, a piedi, presidieranno l’area loro assegnata.

Questo servizio si aggiungerà a quelli svolti finora e tra i compiti dei 12 vigili per ogni turno mattutino, e per altrettanti del turno pomeridiano, vi è anche la verifica ed il controllo delle ordinanze sindacali su decoro urbano, igiene, malcostume, deiezioni canine, oltre alla raccolta di segnalazioni dei cittadini.

Il servizio è stato presentato mercoledì 12 settembre nella sala di formazione della Polizia Locale in piazza Trieste e Trento dal Sindaco, avv. Nicola Giorgino, dall’assessore alla Polizia Locale, avv. Pierpaolo Matera, dal Vice Comandante del corpo di Polizia Locale, dott. Riccardo Zingaro, presenti anche i vertici delle forze dell’ordine di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato .

Illustrato anche il servizio di vigilanza della Villa Comunale che verrà assicurato dai volontari ambientalisti di Fare Ambiente.

11-09-2018_foto-vigile-di-prossimit-progetto