L’assessore Paola Albo – si legge in una sua nota – “ha sostenuto l’iniziativa proposta dalla coop alleanza 3.0 percorsi sapere coop 2017/2018 educazione al consumo consapevole, con l’obiettivo di sviluppare strumenti e metodologie di apprendimento cooperativo e tra le parti che consentano di sperimentare una didattica collaborativa, un apprendimento continuo e la pratica di competenze trasversali”.

L’assessore riferisce: “una progettualità avviata nel mese di ottobre che grazie alla professionalità di tutti gli insegnanti che sono stati sensibili agli argomenti proposti, al responsabile sociale del territorio Marco Sasso e a Vanna Simone che hanno reso l’iniziativa ricca di nozioni per tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che hanno aderito abbiamo raggiunto ottimi risultati: – 139 percorsi prenotati per le proposte laboratori cosi suddivisi: 11 percorsi per la scuola dell’infanzia; 92 percorsi per la scuola primaria; 36 percorsi per gli istituti secondari di primo grado, per un totale di 3026 alunni coinvolti e 37 insegnanti.

Delle giuste basi per proseguire e per perfezionare l’organizzazione al fine di rendere più fruibili, in futuro, i percorsi in modo più ampliato”.

13-12-2017_foto-percorsi-saperecoop-2017-2018