Anche per questa edizione, la tredicesima, è intendimento dell’Amministrazione prendere parte alla manifestazione fieristica OLIO CAPITALE, che si svolgerà a Trieste dal prossimo 15 sino al 18 marzo 2019.

La stessa si terrà sempre presso la Stazione Marittima a pochi passi da Piazza Unità d’Italia che come già avvenuto con buoni risultati nella passata edizione, verrà profondamente modificata, con l’accesso ai padiglioni espositivi che avverrà attraverso la realizzazione di un percorso obbligato che permetterà l’ingresso dei visitatori direttamente dalla parte centrale della struttura, eliminando così di fatto il vecchio percorso che prevedeva una difficoltà di passaggio da una sala all’altra.

Numerose saranno le attività collaterali organizzate, al fine di veicolare ed attrarre ad Olio Capitale un numero sempre più maggiore di visitatori professionali in special modo, commercianti e ristoratori, coinvolgendo, grazie ad una sinergia con le istituzioni locali, anche negozi e ristoranti della Città con il progetto OLIO CAPITALE RISTORAZIONE.

Alla manifestazione, che vedrà con molta probabilità il sostegno della Regione Puglia, grazie ad un Protocollo d’intesa siglato il 16 ottobre scorso, si potrà partecipare con uno spazio minimo singolo di mq. 9/ 12 o multipli con eventualmente massimo due sole aziende all’interno ogni dodici mq. (regola fondamentale). Si potrà commercializzare solo olio, sott’oli ed olive da tavola. Non saranno, anche per questa edizione, ammessi altri prodotti.

Adesioni, entro e non oltre il 25 gennaio, ore 13.00 all’Ufficio Marketing Territoriale della Città di Andria ai numeri telefonici 0883 290379 (dott. Eduardo Crocetta) oppure 0883 290691 (Fabio Attimonelli).

Sabato 26 gennaio presso la Sala di Rappresentanza del Municipio di Fasano alle ore 10,30 si terrà anche un incontro tra i comuni aderenti al circuito delle Città dell’Olio per discutere anche della partecipazione di gruppo a Trieste. Chiunque volesse prendere parte allo stesso può farlo. Seguiranno ovviamente degli incontri anche qui ad Andria tra coloro che manifesteranno la volontà di partecipare.

21-01-2019_modulo_olio_2019