L’associazione di volontariato In & Young in occasione del Natale propone un percorso rivolto a bambini dai 4 ai 6 anni e dai 6 agli 11 anni, di attività laboratoriali nelle ore pomeridiane per sviluppare e potenziare le capacità creative, relazioni interpersonali di socializzazione e riscoperta delle tradizioni.

Da ogni scuola verranno scelti 20 bambini che potranno far parte della fase integrazione solidale del progetto stesso anche attraverso la raccolta di materiale da riciclo che verrà utilizzato per i laboratori creando oggetti natalizi che verranno messi a disposizione della scuola.

E’ previsto pure un laboratorio gratuito presso la Biblioteca della pediatria dell’ ospedale Bonomo come dono per i piccoli che durante il periodo di Natale saranno degenti in quel reparto.

“Il progetto – spiega Emma Monterisi, presidente dell’associazione di volontariato In & Young – grazie alla sensibilità dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative, Paola Albo, e all’impegno della dott.ssa Micaela D’Avanzo, consigliere comunale, partirà dal 3 novembre per tutti i giovedì fino al 22 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso la Biblioteca Comunale “G.Ceci”.

L’iniziativa avrà una finalità benefica visto che con i soldi raccolti dalle iscrizioni ai corsi che avranno un costo simbolico d euro 5,00 verrà finanziato il progetto “Riciclarte a scuola e in pediatria”.

Le iscrizioni verranno raccolte presso lo Urban Center di via Torino ad Andria tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00 fino al 28 ottobre tranne la domenica.

Locandina Natale con un Amico in più