Tutti gli elettori disposti a iscriversi nell’Albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di seggio elettorale e nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare al Comune apposita domanda in carta libera presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza Umberto I dal 2 ottobre 2017.

Per l’iscrizione nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma di Scuola Media Superiore. La domanda corredata di fotocopia del documento di riconoscimento e del titolo di studio richiesto dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza Umberto I, entro il 31 ottobre 2017.

Per l’iscrizione nell’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore alla licenza di Scuola Secondaria di 1° Grado.

La domanda, corredata di fotocopia del documento di riconoscimento e del titolo di studio richiesto, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza Umberto I, entro il 30 novembre 2017.

Non possono assumere l’ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

03-10-2017_domanda-iscrizione-albo-presidenti-di-seggio

03-10-2017_domanda-iscrizione-albo-scrutatori-di-seggio