Si terrà, venerdì 12 febbraio alle ore 18,30, presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci” l’ultimo appuntamento relativo al programma delle iniziative organizzate e patrocinate dall’Amministrazione Comunale, per celebrare il “giorno del ricordo”, solennità civile nazionale che commemora le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata, celebrata il 10 febbraio di ogni anno ed istituita con la legge n.92 del 30 marzo 2004.

Il tema dell’incontro sarà il “Giorno del Ricordo 2016” tenuto dal Prof. Gianni Oliva, Storico e giornalista.

Con i saluti: del Sindaco, Avv. Nicola Giorgino, del Dott. Nino Marmo, Consigliere Regionale Puglia, di Andrea Barchetta, Presidente “Puntoit”, di Giovanni Lullo, delegato Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Andria.

A moderare l’incontro sarà Michele de Feudis, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e rappresentante del Comitato 10 febbraio.

Durante il convegno saranno presentati i lavori di ricerca dei partecipanti al progetto letterario “10 febbraio. Giorno del Ricordo”.

Ad organizzare l’evento, oltre all’Associazione Puntoit, anche l’ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia), il Comitato 10 febbraio e la Libreria Mondadori di Andria.