Venerdì 12 ottobre 2018, dalle ore 7.45 alle 11.00, nel cortile del plesso di scuola primaria “G. Verdi” sito in via Verdi 65, stazionerà una modernissima autoemoteca dell’ A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani Sangue) Sezione di Andria, pronta ad accogliere i generosi donatori di sangue.

L’iniziativa, si articolerà in due fasi:

1.la prima di riflessione, (destinata agli alunni di scuola primaria classi quinte ), volta a far scoprire agli alunni l’importanza e la funzione del sangue attraverso brevi cortometraggi e di sensibilizzazione alla donazione del sangue nei confronti delle famiglie.

2.la seconda fase consiste nella donazione vera e propria da parte dei genitori, degli operatori scolastici e di tutti coloro che si sentono chiamati in causa.

“A ciascun alunno di tutti gli ordini di scuola sarà consegnato – spiega il dirigente scolastico, Dott.ssa Grazia Suriano – un depliant illustrativo in ordine alle finalità e alle modalità della donazione. La donazione costituirà occasione per i donatori di sottoporsi ad un check-up completo del proprio stato di salute i cui esiti saranno inviati dal locale nosocomio in busta chiusa, al domicilio dell’interessato”.