Due giornate dedicate alle famiglie e ai ragazzi che vogliono conoscere, la Scuola Secondaria di I grado “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”: sabato 15 e domenica 16 dicembre, infatti, entrambi i plessi scolastici apriranno le porte per mostrare i laboratori, le attività e i progetti dell’offerta formativa.

L’accoglienza alle famiglie sarà garantita da docenti e alunni con percorsi all’insegna del divertimento e dell’apprendimento: dall’arte alla musica, dal teatro alla scienza, dalla tecnologia alla scrittura creativa.

Gli orari di apertura dei plessi saranno i seguenti:
– sabato 15 dicembre dalle 17:30 alle 20:00 PLESSO DANTE (Via Ospedaletto 159);
– domenica 16 dicembre dalle 9:30 alle 13:00 SEDE VITTORIO EMANUELE III (Piazza Trieste e Trento 6).

Nella settimana che precede il Natale, inoltre, andrà in scena “Il Natale porta l’amore”, spettacolo nato con l’intento di far vivere in prima persona agli adolescenti quella fusione di linguaggi artistici che è l’esperienza teatrale.

Appuntamento dunque martedì 18 e mercoledì 19 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Mons. Di Donna” in via Saliceti, 21.

A Gennaio, infine, ci saranno due giornate dedicate allo sportello informativo per i genitori: giovedì 10 gennaio (ore 10.15-12.15) e sabato 12 gennaio (ore 11.00-13.00) presso la sede “Vittorio Emanuele III” e sempre sabato 12 gennaio (ore 9.00-11.00) presso il plesso “Dante Alighieri”.

Nelle stesse date gli alunni delle classi quinte primarie potranno partecipare alle attività laboratoriali organizzate dalla scuola.