Il Settore 4 – Servizi alla Persona-Socio Sanitario-Pubblica Istruzione informa che dal 1° febbraio 2018, si può presentare l’istanza relativa all’erogazione di un contributo a fondo perduto per favorire la eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli “Edifici Privati”.

I soggetti aventi diritto sono: i portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità, ovvero quelle relative alla deambulazione e alla mobilità; i cittadini che hanno a carico i citati soggetti; i condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari.

Gli interessati possono presentare l’istanza in carta da bollo entro il 1° marzo 2018, indirizzata al Sindaco, allegando: certificato medico in carta libera attestante l’handicap; dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, dalla quale risulti l’ubicazione della propria abitazione e le difficoltà d’accesso; certificato A.S.L.(o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione; preventivo di spesa e relazione di Asseveramento e pedissequa attestazione della congruità della spesa e della mancata realizzazione delle opere all’atto della presentazione dell’istanza, redatti da un tecnico di fiducia; fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto.

I cittadini interessati possono rivolgersi presso il Settore Socio Sanitario, via Mozart, 63, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, per il ritiro dei fac-simili di domanda o scaricare l’apposita modulistica dal sito www.comune.andria.bt.it nel link “Come fare per” – “Richiedere Assistenza Socio Sanitaria”.

In allegato manifesto e modello domanda.
01-02-2018_manifesto-barriere-architettoniche-2018
domanda-barriere-architettoniche-2018