Questa sera, martedì 9 agosto 2016, alle ore 20,30 presso il Chiostro San Francesco, l’Associazione culturale “Harmonia Vocis” di Corato, con il Patrocinio del Comune di Andria e dell’Assessorato alla Cultura, presenta un concerto lirico di alto valore culturale, intitolato INCANTO D’ESTATE 2016 con il M° Tenore Aldo Caputo e l’Orchestra da Camera di Stato del Kazakistan (composta da 30 elementi), con la direzione straordinaria del maestro Maurizio Billi, direttore della Banda musicale della Polizia di Stato.

Saranno eseguite musiche di Paisiello, Puccini, Mozart e Donizzetti.
Caputo tra i più giovani e talentuosi tenori europei, originario di Corato, è vincitore di alcuni tra i più prestigiosi concorsi internazionali di canto. L’orchestra da Camera di Stato del Kazakhstan è stata fondata nel 1991 ed annovera al suo interno tutti professionisti affermati e titolati in concorsi internazionali.

Il M° Maurizio Billi, direttore della Banda musicale della Polizia di Stato ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma, diplomandosi in Composizione, Musica corale e Direzione di Coro, Strumentazione per banda, clarinetto e Direzione d’orchestra con il massimo dei voti. Con la Banda della Polizia di Stato ha eseguito in Italia e all’estero più di 500 concerti.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Andria, Avv. Luigi Del Giudice ha sottolineato come “..il concerto intende rendere omaggio alle Vittime dello scontro ferroviario del 12 luglio u.s. che ha indelebilmente colpito la nostra comunità. Ritengo infatti che in momenti così particolari, il potere salvifico della musica riesca a risollevare lo spirito degli andriesi così toccati nel profondo..”.

Ingresso libero.