Data la necessità di salvaguardare la zona del Castel del Monte dall’inquinamento atmosferico a cui è esposta stagionalmente, con l’ordinanza n. 1/2017 la provincia BAT ha ordinato la chiusura al traffico della la S.P. 8 “di Castel del Monte” a partire dal 20.03.2017 e sino al 30.09.2017, dalle ore 00.00 alle ore 24.00.

La circolazione sarà permessa esclusivamente ai seguenti veicoli autorizzati:

mezzi dell’Amministrazione Provinciale di Barletta-Andria-Trani, Forze di Polizia, soccorso, automezzi al servizio di portatori di handicap muniti del prescritto contrassegno, veicoli di residenti e di addetti ad attività lavorative ubicate sulla strada provinciale 8 e infine trasporto pubblico , aventi alimentazione elettrica o a metano del Comune di Andria o suo concessionario, cui sarà affidato il trasporto dei turisti.

La violazione dell’ordinanza sarà perseguita per i danni provocati a cose e/o persone.