Queste le iniziative sul Carnevale 2017 messe a punto dal Comune di Andria tramite gli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.

Giovedì 23 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Corso Germania, l’Amministrazione regalerà a tutti i bambini delle scuole materne e alle classi prime delle scuole primarie uno spettacolo di burattini messo in scena dalla storica compagnia dei Ferraiolo, definiti i “Pulcinella Salernitani” che dal 1860 con il proprio teatrino viaggiante conquistano le città italiane.

Le scuole interessate possono prendere contatto con il Settore Pubblica Istruzione.

Domenica 26 febbraio, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” e l’associazione di promozione turistica “DIVINAPULIA”, sarà proposto alla Città il “CARNEVALE AL CHIOSTRO” evento durante il quale verrà allestita, tra balli in maschera e spettacoli a tema carnevalesco, la prima edizione della “CHIACCHIERATA” nello splendido scenario del Chiostro di San Francesco, dove avrà vita un suggestivo villaggio animato da maschere, coriandoli e tanto divertimento.

L’iniziativa, in programma dalle ore 10,00 alle ore 22,00 nel Chiostro di San Francesco di Andria, punta al coinvolgimento di tutte le associazioni, parrocchie e scuole di ogni ordine e grado aderenti alla manifestazione(per aderire all’iniziativa e partecipare contattare i seguenti numeri: 380.5160155 – 347.6866092).

Il cartellone in programma prevede infatti la realizzazione di danze, balli e performances teatrali.

Il programma completo e tutti i dettagli verranno presentati in una conferenza stampa in programma nel Chiostro di San Francesco martedì 21 febbraio, con inizio alle ore 12,00.

Interverranno: Luigi Del Giudice, Assessore alla Cultura del Comune di Andria, Paola Albo, Assessore alla Pubblica Istruzione, Lilla Bruno, dirigente dell’I.C. Jannuzzi-Di Donna, Antonella Di Vietri, presidente dell’associazione Divinapulia.

Conferenza-Carnevale-al-Chiostro-4

Conferenza-Carnevale-al-Chiostro-10