Concerti, mostre, tornei, musical, olimpiadi della lettura, convegni, competizioni sportive, certame di lingua latina e altro ancora… animeranno un’intensa settimana in cui la scuola dell’infanzia, primaria e media dell’I.C. Verdi-Cafaro si apriranno al territorio per consentire ai genitori e ai diversi stakeholder di esplorarne la ricca e variegata offerta formativa e di riflettere sul valore formativo delle numerose esperienze maturate nel corso dell’anno scolastico.

«Il titolo dell’iniziativa “Una scuola in gioco” – commenta il dirigente scolastico Grazia Suriano – ben esprime la nostra idea di scuola: innovativa, aperta al territorio e pronta a raccogliere le sfide educative e culturali di una società interessata da incessanti a vorticosi cambiamenti ma anche la scuola come il luogo in cui gli allievi vivono in forma ludica la bellezza dell’apprendimento.

Protagonisti assoluti saranno i piccoli della scuola dell’infanzia, gli alunni della scuola primaria e i ragazzi della secondaria che, con la guida esperta ed appassionata dei docenti e il sostegno dei genitori, si “metteranno in gioco», dando prova dei livelli di competenza raggiunti nei diversi ambiti formativi.

L’ottava edizione dell’open week aprirà i battenti lunedì 1° giugno con l’inaugurazione delle mostre allestite negli edifici di scuola primaria e secondaria.

programma – UNA SCUOLA IN GIOCO